Cura depurativa
I nostri clienti sono estremamente soddisfatti
Cura detox - Depurazione e relax
Una cura depurativa è un tentativo di pulire l'organismo con l'aiuto di determinati alimenti. Nella nostra vita quotidiana assumiamo tossine e inquinanti attraverso l'ambiente e la cattiva alimentazione. A seguito di una cura depurativa, questi inquinanti vengono scomposti più rapidamente e, successivamente, eliminati dal corpo. Con le nostre offerte per una cura disintossicante si combinano due aspetti positivi: vacanze in posti da sogno e allo stesso tempo un miglioramento della salute.
Gli hotel più popolari su Cura depurativa
Vantaggi di una cura disintossicante
La disintossicazione è particolarmente consigliata se si soffre di alcune malattie, per esempio, disturbi allo stomaco e all'intestino come stitichezza o diarrea. Una cura di disintossicazione intestinale ripulisce l'intestino e aiuta a ricostruire la flora intestinale. Il nostro sistema digestivo gioca spesso un ruolo importante negli sbalzi d'umore, la medicina alternativa è anche dell'opinione che il mal di testa, la tensione o il mal di schiena possano essere causati da un'intossicazione. La nostra cura disintossicante può quindi anche alleviare i vostri dolori cronici. È stato anche dimostrato che la disintossicazione aiuta a perdere peso.
In ogni caso, anche se non soffrite di nessuna di queste malattie, una cura disintossicante può aiutarvi - se non altro perché il vostro benessere fisico generale migliorerà.
Le migliori cure depurative
Il digiuno è probabilmente il metodo di disintossicazione più comune e più amato. Ben noto è il cosiddetto metodo Schroth, in cui si consumano solo prodotti vegetariani e si assumono molti carboidrati e pochi grassi. Altrettanto popolare è il digiuno terapeutico secondo Buchinger, una cura che consiste principalmente nel bere brodi vegetali, succhi e tisane.
L'ayurveda è saldamente radicata in varie culture da migliaia di anni e nella medicina alternativa è ancora oggi considerata un metodo di guarigione provato. Il fulcro delle nostre cure disintossicanti con l'ayurveda sono soprattutto trattamenti e massaggi con oli, che vengono adattati alle esigenze di ogni ospite. Inoltre, vengono assunte grandi quantità di acqua e tisane non zuccherate.
Se desiderate seguire un programma detox per depurare il vostro corpo, vi consigliamo di seguire programmi con un buon equilibrio tra cibo sano, elevato esercizio fisico e trattamenti depuranti. I nostri programmi detox si concentrano infatti sull'eliminazione delle tossine tramite tutte le modalità possibili, per fornirvi nuova energia e farvi sentire come nuovi.
Come prenotare una vacanza detox
La giusta durata: a seconda del tipo di cura depurativa, la durata è di 3, 5 o 7 giorni, in modo da poter ottenere risultati ottimali. In alcuni casi, può essere necessario svolgere questo programma per un periodo leggermente più lungo. Tuttavia, questo va sempre concordato con il medico.
Il giusto ambiente: può essere utile combinare una cura disintossicante con una vacanza. In questo modo, potete concentrarvi sulla vostra terapia depurativa in tutta tranquillità mentre venite coccolati nella spa dell'hotel. Le nostre strutture sono caratterizzate da un'ottima posizione in riva al mare o in campagna. I nostri hotel benessere sono caratterizzati da una posizione privilegiata in riva al mare, in montagna o in campagna.
Troverete cure che si svolgono in Italia, ma anche soluzioni che provengono da altri paesi europei o asiatici. Tutti i nostri hotel hanno in comune il fatto che durante il soggiorno sarete seguiti da medici e terapeuti altamente qualificati e riceverete trattamenti personalizzati.
FAQ - Cura depurativa
Le offerte per una cura depurativa con SpaDreams partono da:
278 €.
In linea di principio, chiunque può effettuare una cura depurativa. Tuttavia, si consiglia cautela per i pazienti diabetici, le persone con bassa pressione sanguigna, con disturbi alimentari o con una funzione renale compromessa. In ogni caso, si dovrebbe prima sempre chiedere consiglio ad un medico. Se si soffre di influenza o altre infezioni acute, è meglio effettuare la cura in un momento successivo.
Poiché, come in ogni cura, vengono evitati alcuni alimenti, può essere che il corpo assorba determinati nutrienti solo in piccole quantità. Questo può portare inizialmente a problemi circolatori, vertigini e lievi mal di testa. Tuttavia, una quantità sufficiente di acqua dovrebbe porre rimedio a questo problema. Inoltre i sintomi di carenza vengono prevenuti attraverso una breve privazione di queste sostanze nutritive.
Oggi, questi due termini sono spesso usati in modo intercambiabile. Tuttavia, c'è una piccola differenza. Lo scopo principale della depurazione è quello di eliminare i prodotti metabolici naturali. L'obiettivo della disintossicazione, d'altra parte, è quello di trasportare le tossine chimiche fuori dal nostro corpo. Queste tossine sono entrate nell'ambiente da migliaia di anni e, quindi, sono presenti anche nel nostro cibo. Nella maggior parte dei casi, una cura di disintossicazione intestinale viene utilizzata per rimuovere le sostanze nocive dal tratto digestivo e successivamente si ricostruisce la flora intestinale.
In generale, è possibile utilizzare un metodo di depurazione in qualsiasi luogo. Tuttavia, vi raccomandiamo di cercare l'aiuto di un esperto per ottenere i migliori risultati possibili. Inoltre, una cura combinata con una vacanza si concentra anche sul rilassamento e il riposo, il che aiuta anche ad aumentare il vostro benessere.
Anche se l'obiettivo primario è quello di aumentare il benessere e la salute di una persona, si perde automaticamente peso evitando determinati alimenti e aumentando l'assunzione di liquidi.
L'organismo può essere disintossicato soprattutto dai cibi alcalini. Questi sono, per esempio, patate, verdure a foglia e a radice come sedano, carote e finocchio, frutta, qualsiasi tipo di verdura a foglia verde e ortaggi come zucchine, melanzane e zucca. Caffè, carne e nicotina dovrebbero, invece, essere evitati durante una cura depurativa.