"Balsamo per l'anima" - vivete l'ayurveda originale, il relax e la rigenerazione davanti allo scenario unico del massiccio dell'Himalaya, ideale anche in combinazione con un viaggio esotico preliminare.
Il paesaggio montano innevato con il maggior numero di vette oltre 8000 metri al mondo, la lussureggiante vegetazione, i campi di riso e i fiumi cristallini costituiscono lo scenario unico del The Begnas Lake Resort & Villas, situato in posizione tranquilla ai piedi del massiccio dell'Annapurna. Le benefiche applicazioni ayurvediche, il clima mite di alta quota (circa 800 m) e la posizione sulla collina boscosa sulla riva sud del lago Begnas sono ideali per la rigenerazione. Il resort non fumatori è raggiungibile da Begnas Bazaar con un romantico trasferimento in barca, o in alternativa da Pokhara (circa 15 km) con un veicolo a trazione integrale in caso di condizioni meteorologiche incerte (a causa della posizione in pendenza). Prima di questo, avete la possibilità di fare un meraviglioso tour del bellissimo Nepal (5 giorni/4 notti, link diretto qui sotto).
Il ristorante "Jimire" con terrazza solarium offre piatti tipici del luogo, indiani e internazionali (prevalentemente vegetariani) e piatti ayurvedici personalizzati su raccomandazione del medico ayurvedico à la carte. Gli ingredienti provengono principalmente dalla propria coltivazione biologica, dall'allevamento di pesci o da agricoltori biologici locali. Sono disponibili anche opzioni senza lattosio, senza glutine e vegane. Oltre al ristorante, c'è un bar e un bar a bordo piscina.
Gli esperti professionisti di ayurveda, tra cui un medico ayurvedico del Kerala e uno del Nepal, insieme a numerosi terapisti con anni di esperienza, offrono in sale trattamenti riscaldati un ayurveda classico indiano, arricchito con elementi alternativi nepalesi. I rimedi ayurvedici provengono per la maggior parte dal giardino del resort o dai dintorni.
Ogni giorno si svolgono due sessioni di yoga, guidate da due insegnanti di yoga del resort, formati in Patanjali e Hatha Yoga. Inoltre, vengono offerti ritiri di yoga con rinomati insegnanti esterni. L'offerta è completata da sessioni di meditazione nella "Silent Zone".
Il resort si distingue per una piscina scavata nella roccia con acqua sorgiva e senza additivi chimici. Potete godervi il relax sulla terrazza solarium. Le numerose possibilità di escursioni, come l'Istituto degli Sciamani a Kathmandu o i molti monasteri nei dintorni, attendono la vostra visita. Nelle vicinanze, il lago Phewa a Pokhara invita a passeggiate rilassanti. Escursioni ai piedi dell'Annapurna offrono una vista mozzafiato sull'Himalaya. Il Begaskot, un punto panoramico montano a circa 2 km dalla struttura, è sicuramente una meta da non perdere.
Attività come voli in ultraleggero, parapendio, tour in mountain bike guidati, rafting, kayak e canyoning sono disponibili sia come escursioni giornaliere che come viaggi di più giorni e possono essere prenotati in loco.
Nel resort vi attendono 42 camere con standard occidentali dotate di balcone/veranda con vista panoramica, doccia/WC, asciugacapelli, telefono, minibar, bollitore, set per il tè, ventilatore a soffitto, aria condizionata, TV via cavo, Wi-Fi e su richiesta riscaldatore. Di queste, 28 sono camere Superior (circa 29 mq) in cottage a due piani con 4 unità ciascuno, costruiti in stile tradizionale con materiali naturali come pietra, legno di teak e bambù. Le camere superiori sono facilmente accessibili tramite una scala esterna. 4 cottage Waterfront (circa 18 mq) si trovano vicino alla riva del lago con ampie porte finestre e vista lago. 8 camere Premier (circa 34 mq) con ampie finestre e porte finestre e 2 suite Luxury (circa 60 mq) vicino alla piscina, indipendenti, con zona giorno e notte completano l'offerta. Una cassaforte e internet sono disponibili alla reception. Le camere singole sono camere doppie ad uso singolo.
26 recensioni verificate dai viaggiatoriSolo i clienti che hanno viaggiato con noi possono lasciare una recensione
4.8 Eccezionale
100% dei clienti consigliare questo hotel
Bozena K.
maggio 2024
come viaggiatore singolo | da 50 a 59 anni | 17 - 23 giorni
Ho goduto di oltre 3 settimane di Panchakarma al Begnas Lake Resort. Appena arrivata, sono stata accolta calorosamente dai proprietari e mi sono sentita molto a mio agio e benvenuta. È un resort molto bello, adattato alla natura. Le incantevoli case e il loro arredamento sono molto autentici! Qui non c'è nulla di artificiale o di imitato. Per tutto il giorno si può ascoltare un concerto di cicale e altri animali dotati, che ha un effetto molto positivo sul cervello umano. Il lago offre una buona occasione per soffermarsi e rilassarsi. Il medico ayurvedico è molto attento, anche se il mio inglese non è molto buono, ha capito molto bene me e i miei problemi. I terapisti sono stati molto gentili e hanno seguito tutti i miei desideri e problemi. Il personale, molto disponibile, ha esaudito ogni mio desiderio. Tutti sono stati molto gentili, disponibili e sempre a disposizione per tutto il tempo. Le sessioni di yoga e meditazione sono state molto approfondite e professionali! L'intera vacanza ayurvedica è stata semplicemente curativa per me, per il mio corpo e per la mia anima!!!! Tutti al Begnas Lake lavorano con il cuore! Grazie per questo tempo e a presto!!!!!
Regine F.
aprile 2024
come coppia | da 60 a 69 anni | 12 - 16 giorni
Ayurveda di prima classe, casa fantastica e mangiare sempre ciò che fa bene! Natura bellissima tutto intorno! Solo i collegamenti di trasporto erano disastrosi
settembre 2023
come viaggiatore singolo | da 40 a 49 anni | 17 - 23 giorni
Il resort è costruito con grande attenzione ai dettagli, il cibo è sempre delizioso, il personale è al di sopra della media, amichevole e accomodante, e le lezioni di yoga erano proprio adatte a me.