Questa tradizionale città termale vi accoglie nella provincia del Veneto sullo sfondo dei Colli Euganei. Una vacanza spa ad Albano Terme vi porterà nel centro termale più antico d'Europa, dove già gli antichi romani venivano a curarsi.
I nostri clienti sono estremamente soddisfatti
Questa tradizionale città termale vi accoglie nella provincia del Veneto sullo sfondo dei Colli Euganei. Una vacanza spa ad Albano Terme vi porterà nel centro termale più antico d'Europa, dove già gli antichi romani venivano a curarsi.
Durante la vostra vacanza spa ad Abano Terme, passeggiate per la cittadina e programmate una visita agli scavi storici di Montegrotto Terme, dove potrete vedere i resti di antiche strutture balneari. Il vasto parco termale cittadino vi invita a godervi la la natura facendo una passeggiata e le numerose fontane presenti vi mostreranno l'importanza dell'acqua termale, che sgorga in superficie a una temperatura di 87 gradi Celsius e contiene sale, iodio e bromo, sostanze attive benefiche contro una serie di disturbi. Continuate a leggere per scoprire quali trattamenti vengono offerti nei nostri hotel spa ad Abano Terme.
Dagli hotel di fascia media ai resort termali di prima categoria, le nostre offerte per una vacanza spa ad Abano Terme sono varie. Gli hotel termali sono dotati di una propria area termale. Nelle piscine interne ed esterne, ben curate, potrete rilassarvi nell'acqua calda a vostro piacimento.
Anche le oasi del benessere vi invitano a rilassarvi: nella sauna, nella cabina a infrarossi e nel bagno di vapore potrete lasciarvi alle spalle lo stress della vita quotidiana. Spesso sono presenti anche docce emozionali, vasche idromassaggio o piscine Kneipp. I centri fitness invitano a un relax attivo. Potreste anche avere voglia di provare lo yoga, lo zumba o il pilates. Alcuni centri termali offrono un personal coach per un allenamento individuale.
Potete prenotare la vostra vacanza spa ad Abano Terme con colazione, pensione completa o mezza pensione, a seconda delle vostre preferenze. Vi aspetta una cucina italiana e internazionale di prima qualità. Molti hotel sono in grado di soddisfare speciali esigenze alimentari. La maggior parte degli hotel è circondata da oasi verdi e idilliache e è situata in posizione centrale, vicino alla zona pedonale, o in posizione tranquilla alla periferia della città.
Prenotate un hotel spa ad Abano Terme con un pacchetto vantaggioso di trattamenti termali classici. Questi includono massaggi, peeling e aromaterapia. Spesso vengono offerti anche bagni con vari additivi, che garantiscono un notevole relax.
L'acqua curativa di Abano Terme sgorga dalle profondità a circa 84 gradi Celsius. È possibile sperimentare l'effetto benefico dell'acqua sulfurea e salina durante una cura termale. Nella maggior parte dei bagni termali degli hotel spa di Abano Terme, la temperatura dell'acqua è di 34-35 gradi Celsius.
Prenotate un trattamento di fangoterapia, antidolorifico e antinfiammatorio, con la vostra vacanza spa ad Abano Terme. Secondo le tradizioni, il fango curativo era già noto agli antichi Romani e ancora oggi, gli impacchi sono una misura efficace per le tensioni e i problemi dell'apparato muscolo-scheletrico.
Gli appassionati di libri troveranno il loro paradiso nella biblioteca comunale. Si trova nel quartiere storico di San Lorenzo ed è stata costruita dall'architetto Paolo Portoghesi. La chiesa di pellegrinaggio Beata Vergine della Salute è un luogo di silenzio e ospita anche un imponente organo Tamburini. La possente Cattedrale di San Lorzeno domina il centro: qui scoprirete opere d'arte degne di nota, progettate secondo la scuola di Jacopo Ceruti.
I verdi Colli Euganei si rivelano un paradiso per le escursioni a piedi e in bicicletta. Il Monte Grande e il Monte Rosso sono solo due delle incantevoli destinazioni presenti. Nel raggio di 9 km si trovano inoltre tre fantastici campi da golf.
Non esiste una risposta generale a questa domanda, poiché ognuno ha aspettative diverse nei confronti di un hotel con centro benessere. Sfogliate i nostri hotel con spa e benessere più popolari e scegliete il vostro preferito:
Abano Terme è una destinazione perennemente popolare per una vacanza benessere grazie alle sue sorgenti termali calde e al clima mite. Il periodo migliore per viaggiare dipende dalle preferenze personali. I mesi da marzo a maggio e da settembre a novembre sono miti, meno turistici e più economici. I mesi da giugno ad agosto tendono a essere caldi, pieni di turisti e più costosi. I mesi invernali sono adatti alle attività sportive invernali, ma freschi. È consigliabile fare una ricerca in anticipo per scegliere il periodo migliore per viaggiare in base alle proprie preferenze.
La durata di una vacanza spa ad Abano Terme dipende da fattori individuali quali esigenze, preferenze, budget e tempo a disposizione. Si consiglia una durata di almeno 3-4 giorni per percepire gli effetti dei trattamenti termali e di benessere. Esistono anche pacchetti per una settimana o più. Per chi ha poco tempo a disposizione o per chi viaggia poco, una vacanza benessere di un weekend potrebbe essere un'opzione.
Una vacanza in un hotel con spa dovrebbe dipendere, tra le altre cose, dalle attività di svago che desiderate. Abano Terme è sicuramente una destinazione valida per tutto l'anno. L'inizio dell'estate e l'autunno sono ideali per i bagni in mare, l'autunno per le escursioni e l'inverno per lo sci.
Ci sono diversi fattori da considerare nella scelta di un hotel con spa ad Abano Terme. Questi includono la posizione, le strutture dell'hotel, la qualità, il prezzo e l'atmosfera. La posizione deve essere comoda e facilmente accessibile e l'hotel deve essere vicino alle sorgenti termali e alle altre strutture termali. Dovrebbe offrire tutti i servizi necessari ed essere di alta qualità in termini di attrezzature, servizi e sistemazioni. Il prezzo deve essere ragionevole e l'atmosfera deve essere rilassante e calmante.