Ora avete sentito parlare così tanto dei centri termali tedeschi, è tempo di darvi alcuni consigli di viaggio per iniziare subito e pianificare la vostra vacanza.
1. Comodo arrivo in aereo e in treno: la Germania ha un grande numero di aeroporti, quindi vale sempre la pena di controllare qual è l'aeroporto più vicino, vale anche per quelli più piccoli. Ci sono più collegamenti internazionali di quanto si possa pensare. Ma se l'aeroporto locale non funziona, i seguenti tre aeroporti sono la scelta migliore:
- Per terme nella Germania del Nord: Aeroporto di Amburgo (HAM)
- Per terme nella Germania Centrale: Aeroporto di Francoforte sul Meno (FRA)
- Per terme nella Germania del Sud: Aeroporto di Monaco (MUC)
Dall'aeroporto è meglio prendere un treno della "Deutsche Bahn". È possibile prenotare il collegamento richiesto comodamente in anticipo, proprio come il treno. Il sito web "Deutsche Bahn" è disponibile in diverse lingue, anhce in italiano.
2. Grandi paesaggi: la Germania ha dei paesaggi sorprendentemente belli. Il Mare di Wadden, il frastagliato paesaggio costiero del nord, le foreste verdeggianti e i laghi blu intenso. Ci sono persino cascate in Germania, la più alta delle quali si trova nel Baden-Württemberg.
3. Cultura e storia: durante una vacanza termale in Germania, tra un trattamento termale e l'altro, potrete visitare un romantico centro storico, le rovine di un imponente castello o un palazzo mistico. Inoltre, è possibile visitare una serie di musei ed eventi culturali in ogni periodo dell'anno.