L'origine vulcanica della regione fa sì che l'acqua calda sgorghi ancora dalla terra in molti luoghi della Toscana. Le sorgenti termali calde ricche di minerali preziosi si trovano sia a nord, ai margini delle Alpi Apuane, che a sud, ai piedi dell'antico vulcano Monte Amiata.
Nuotare nelle calde piscine in mezzo alla natura è un'esperienza affascinante! Ma anche una visita alle terme artificiali con piscine all'aperto promette ore di relax.
Ci sono molti motivi per una vacanza termale in Toscana. Uno di questi è l'effetto curativo della gorgogliante acqua di sorgente.
Acqua termala della Toscana
Già gli Etruschi e i Romani apprezzavano gli effetti positivi di una cura termale toscana. Una caratteristica dell'acqua termale è il suo essere calda, deve avere almeno 20°C, quando esce dalla sorgente. Sentite il piacevole calore durante un bagno rilassante in imponenti strutture termali o in incantevoli sorgenti naturali.
La proporzione di minerali e ingredienti naturali varia a seconda delle acque e della regione. L'acqua di sorgente della Toscana, ad esempio, è nota per il suo alto contenuto di fluoro, magnesio e zolfo. I preziosi minerali e gli ingredienti vengono assorbiti attraverso la pelle durante un bagno nelle piscine termali.