L'Ungheria è un paradiso per i vacanzieri del benessere. Ciò è dovuto non da ultimo alle oltre 1.500 sorgenti termali che sgorgano dalla terra in molti luoghi. Il Paese si distingue anche per la sua ospitalità ed è una destinazione attraente per le famiglie con bambini . Ecco 3 buoni motivi per cui dovreste prendere nota dell'Ungheria come meta di vacanza!
Cucina ungherese - Conoscerete sicuramente alcuni dei classici della cucina ungherese: il tradizionale gulasch, le saporite zuppe di pesce e il popolare salame ungherese. Oltre alla carne, anche le verdure sono molto apprezzate e i peperoni sono particolarmente diffusi. E ciò che molti non sanno è che l'Ungheria offre vini eccellenti: L'Ungheria offre vini eccellenti.
I paesaggi - Il bellissimo Paese sul Danubio è caratterizzato da una natura variegata. Lungo il fiume, colline e montagne densamente boscose si affiancano a villaggi idilliaci e a imponenti castelli e palazzi. La regione turistica più nota dell'Ungheria è probabilmente il Lago Balaton, che attira i visitatori con divertimento balneare, gite in barca e fantastiche piste ciclabili.
Cultura - La cultura ungherese è estremamente variegata: ci sono tracce dell'Impero Romano, ma anche monumenti della dominazione turca e reliquie del Medioevo. L'UNESCO ha aggiunto 10 attrazioni alla lista dei siti Patrimonio dell'Umanità, tra cui le rive del Danubio a Budapest, le grotte di Aggtelek e le camere sepolcrali di Pécs.