Per delle vacanze rilassanti all'insegna dello yoga, l'India offre un'ampia scelta di ritiri yoga, resort yoga direttamente sulla spiaggia e hotel benessere. Nell'India del sud, vi aspettano confortevoli resort che si inseriscono armoniosamente nel paesaggio naturale o sono situati direttamente sulla spiaggia. I resort sul lago o sugli altopiani del Kerala, circondati da foreste tropicali, invitano a un soggiorno in mezzo alla natura.
Se siete alla ricerca della più autentica delle esperienze yoga, visitate un ashram a Rishikesh e scoprite le radici di questa disciplina. Nel nord dell'India, soggiornate in un ashram nel deserto del Rajasthan o in buoni alberghi di classe media nella regione dell'Himalaya: un'esperienza unica!
Negli ashram e nelle strutture per lo yoga, verrà elaborato per voi un programma individuale di rigenerazione e salute. Istruttori di yoga professionisti non solo vi guidano attraverso le asana, ma vi introducono anche alla filosofia dello yoga. Nella maggior parte dei centri yoga riceverete una pensione completa vegetariana o ayurvedico-vegetariana o una mezza pensione con bevande. I trekking prenotati a questo scopo sono accompagnati da cuochi che si occupano del benessere fisico. Escursioni guidate attraverso piantagioni di spezie e di tè, corsi di cucina, cerimonie indù, trattamenti ayurvedici e workshop su vari argomenti possono far parte della routine quotidiana, a seconda del programma dell'hotel.