La Thailandia vi aspetta in tutta la sua bellezza per offrirvi un soggiorno indimenticabile. Venite a scoprire una cultura ricca e variegata, delle isole dal panorama spettacolare e degli hotel yoga di prima classe. Non ve ne pentirete!
I nostri clienti sono estremamente soddisfatti
La Thailandia vi aspetta in tutta la sua bellezza per offrirvi un soggiorno indimenticabile. Venite a scoprire una cultura ricca e variegata, delle isole dal panorama spettacolare e degli hotel yoga di prima classe. Non ve ne pentirete!
Prendetevi una pausa in paradiso e scegliete una vacanza da sogno con lo yoga in Thailandia. Nei resort di yoga situati sulla costa della Thailandia o su isole da sogno circondate da palme nel blu-verde dell'Oceano Indiano, sarete coccolati dal clima, dal sole e dalla cordialità dei thailandesi su spiagge di sabbia bianca. Mentre trascorrerete parte della giornata alla scoperta del vostro io interiore con lo yoga, permettendo a corpo, mente e anima di diventare un tutt'uno, potrete anche immergervi nella cultura esoticamente affascinante della Thailandia e del Sud-est asiatico, dove c'è molto da scoprire sia dal punto di vista spirituale che visivo. Gli esercizi di yoga rilassanti all'ombra delle palme al mattino sono parte integrante di una vacanza yoga in Thailandia, così come il cibo gustoso e leggero fatto di molta frutta e l'esperienza serale di guardare il sole che si inabissa nell'Oceano Indiano dalla spiaggia. Vivere su una delle isole thailandesi vi offre relax, vita semplice e cultura in un'unica soluzione e vi permette di allontanarvi completamente dallo stress del lavoro e della vita quotidiana. Vi presentiamo i luoghi più belli per le vacanze yoga nella paradisiaca Thailandia!
I nostri resort per lo yoga in Thailandia sono quasi tutti situati nell'esotica regione costiera di Krabi o sulle isole thailandesi più popolari. È possibile scegliere tra diversi tipi di alloggio. Alcuni si trovano direttamente sul mare, altri nel verde dell'entroterra o in montagna, ma mare e spiaggia non sono mai lontani.
Alcuni hotel per lo yoga si trovano anche nel centro del Paese, a pochi passi dalle attrazioni turistiche, dai ristoranti e dalla vita notturna. In molte strutture yoga è possibile prenotare pacchetti completi che includono attività aggiuntive per integrare la spiritualità dei workshop di yoga, per esempio grazie a offerte che si concentrano sulla salute e sul benessere, come l' ayurveda, il wellness o il floating.
Tra le altre offerte proposte per mantenere il vostro corpo in movimento ci sono poi corsi di fitness ed escursioni. Alcuni workshop di yoga si svolgono nelle strutture di confortevoli hotel a 4 stelle. Questi dispongono di aree spa e benessere ben attrezzate dove è possibile rilassarsi dopo la lezione con trattamenti benessere, massaggi thailandesi o trattamenti di bellezza. Che si tratti di un moderno hotel benessere o di un monastero tradizionale, la colazione a base di frutta è sempre inclusa in tutti gli alloggi, ma se lo desiderate, in molte strutture è possibile prenotare anche la mezza pensione o la pensione completa. In molti hotel, di solito si mangia vegano o vegetariano con prodotti biologici provenienti direttamente dalla regione, come è consuetudine in Thailandia.
I seminari di yoga sono suddivisi in corsi per principianti e avanzati. Insegnanti di yoga esperti fanno esercizi pratici con loro ogni giorno. È possibile scegliere tra diversi tipi di yoga. L'Hatha yoga, l'Ashtanga yoga e il Kundalini yoga hanno un'enfasi diversa nelle sequenze di movimenti o nel canto dei mantra, pur utilizzando lo stesso approccio filosofico. Mentre alcuni tipi di yoga si concentrano maggiormente sull'aspetto spirituale e interiore, altri si concentrano sulla respirazione, sulla forma fisica e sulla flessibilità. La maggior parte dei seminari di yoga dura diverse ore e richiede una certa concentrazione. Tuttavia, se vi rendete conto che un corso potrebbe essere troppo intenso per voi, potete scegliere altri corsi yoga che si concentrano sul benessere generale e sul rilassamento e consentono anche una certa flessibilità di tempo per gli esercizi. La scelta è ampia e permette di trovare un ritiro di yoga in Thailandia che si adatti esattamente alle vostre esigenze. In Thailandia è anche possibile combinare un viaggio di yoga con un corso di formazione per insegnanti di yoga.
Completate il relax mentale del vostro ritiro di yoga in Thailandia con una pausa benessere, dove potrete anche rigenerarvi fisicamente dallo stress della vita quotidiana. Rilassatevi dopo le sessioni di yoga galleggiando in piscina o nella vasca idromassaggio. Sciogliete le tensioni del collo e della schiena nella madrepatria dei massaggi con gli originali massaggi thailandesi e concedetevi un pacchetto di bellezza che rinfrescherà anche il viso, la pelle e le mani in modo naturale. Il benessere in Thailandia è sempre un'ottima scelta!
A complemento della spiritualità dei corsi di yoga, è bene allenare non solo la mente, ma anche il corpo e i muscoli con un programma di fitness. A questo scopo è adatta una corsetta quotidiana di rilassamento sulla spiaggia. Ancora meglio è prenotare un pacchetto combinato con varie attività fisiche oltre al corso di yoga, dove potrete scoprire nuovi e divertenti metodi di fitness.
Combinate la vostra lezione di yoga con una terapia ayurvedica che vi donerà nuova energia per affrontare le sfide della vita quotidiana. L'ayurveda è un metodo olistico che comprende anche dieta, rituali e sane abitudini. Ha effetti curativi, favorisce il rilassamento e aiuta a combattere disturbi del sonno, dolore, allergie o problemi psicologici. Nei resort ayurvedici si pratica anche la meditazione.
Volete imparare lo yoga da principianti? Allora un corso per neofiti fa al caso vostro. Offre un'introduzione concentrata che vi permetterà di praticare lo yoga da soli in seguito e di approfondire le vostre conoscenze. Nella cerchia di altri principianti, vi immergerete passo dopo passo nella filosofia e nei rituali dello yoga. In questo modo, lo yoga risulta divertente e vi coinvolge fin dall'inizio.
Se invece avete già una conoscenza dello yoga, scegliete un seminario di yoga per praticanti in cui tutti i partecipanti hanno lo stesso livello avanzato di esperienza. I corsi avanzati richiedono una conoscenza di base, da cui gli insegnanti partono per insegnare nuove tecniche ed esercizi più complessi. La condivisione di esperienze e l'incontro con persone che la pensano allo stesso modo sono sempre un punto di forza di un ritiro di yoga con yogi esperti.
Krabi è proprio come la conoscete nei film di James Bond: coste frastagliate, foreste di mangrovie che arrivano fino al limite dell'Oceano e formazioni rocciose ricoperte di giungla, a forma di cono e di fungo, che spuntano dal mare vicino alla costa. Qui troverete l'esotismo e il paesaggio onirico e incomparabile del Sud-est asiatico, con molte spiagge bellissime.
L'isola di Phuket è nota per le sue spiagge da sogno e per la sua vivace vita notturna. I migliori complessi alberghieri sulla spiaggia, ma soprattutto la frizzante vita della città di Phuket, con i suoi numerosi ristoranti, bar e locali notturni, sono un centro di attrazione per gli ospiti di tutto il mondo. Apochi passi dai centri turistici si trovano comunque anche piccoli villaggi e una vita asiatica più originale.
Di fronte all'isola di Phuket si trova l'isola di Koh Yao Noi. Offre pace, isolamento e originalità asiatica e per questo è considerata un insider tip per tutti coloro che preferiscono la quiete. Piccoli ristoranti con tetti fatti di foglie di palma sorgono su spiagge tranquille. Mentre gustate del pesce appena pescato in stile thailandese o sorseggiate un cocktail Mai Tai, potrete osservare il tramonto del sole nel mare in un'atmosfera idilliaca.
Koh Samui è u vero e proprio paradiso in terra. Il mare turchese con le sue barriere coralline al largo lambisce idilliache spiagge di sabbia bianca ombreggiate da palme. Leggeri boschetti pieni di palme da cocco, che danno origine al soprannome di Coconut Island, e una natura che ricorda un giardino botanico caratterizzano il paesaggio esotico dell'interno dell'isola.
La Thailandia è lontana. Per godere dei bellissimi paesaggi e della cultura straniera, dovreste pianificare almeno due settimane per il vostro viaggio yoga.
Da novembre a febbraio, quando qui è inverno, le temperature in Thailandia sono più gradevoli. È meglio evitare la stagione delle piogge, da giugno a ottobre.
Un ritiro di yoga in Thailandia è ideale per i viaggiatori solitari che desiderano trascorrere una vacanza ricca di eventi. Molti partecipanti ai seminari di yoga ci vanno da soli. Nel gruppo ci si conosce rapidamente e le esperienze di yoga condivise creano spesso un forte legame.
Sì, ci sono molti centri yoga adatti alle famiglie che offrono un programma colorato per i più piccoli mentre voi partecipate alle sessioni di yoga. Basta informarsi in anticipo se la struttura scelta è adatta anche ai bambini.
Cercate le offerte o le occasioni dell'ultimo minuto, che sono sempre disponibili. Tuttavia, la prenotazione anticipata garantisce i prezzi migliori.