Per una vacanza benessere all'insegna dello yoga è disponibile un'ampia gamma di sistemazioni. Molti yogi scelgono un hotel o un resort per yoga con strutture per il benessere, dove lo yoga è possibile nelle forme più diverse o viene offerto sotto la guida di insegnanti di yoga professionisti.
In Asia, anche gli ashram e i monasteri sono alloggi popolari per una pausa di benessere yoga. In Italia, gli hotel yoga wellness si trovano soprattutto in zone tranquille, come la campagna, i laghi o le montagne. Nell'Europa meridionale e in Africa, sono molto richiesti gli alloggi yoga wellness sulle spiagge.
I moderni ritiri yoga con benessere si collocano nel segmento da 3 a 5 stelle e sono quindi per lo più particolarmente attrezzati. Sale yoga luminose e spaziose, aree benessere ben allestite con sauna, piscina, idromassaggio, bagni di vapore e molto altro sono un'ovvia dotazione degli hotel.
Per quanto riguarda i pasti, è possibile scegliere tra tre opzioni: colazione, mezza pensione e pensione completa con diversi menu a 5 portate liberamente selezionabili. La maggior parte dei resort yoga e benessere offre anche piatti vegetariani e vegani preparati con prodotti biologici regionali. Per la colazione, di solito è possibile servirsi presso un ricco buffet.
Su richiesta è disponibile anche una colazione continentale. Un'altra opzione potrebbe essere quella di combinare la vacanza yoga con un programma di digiuno e trarre così nuova forza per il corpo.