L'India è considerata la patria dello yoga e dell'ayurveda. L'ayurveda, l'arte millenaria della guarigione, si traduce letteralmente in "scienza della vita" e qui possiede la massima considerazione.
I nostri clienti sono estremamente soddisfatti
L'India è considerata la patria dello yoga e dell'ayurveda. L'ayurveda, l'arte millenaria della guarigione, si traduce letteralmente in "scienza della vita" e qui possiede la massima considerazione.
I medici ayurvedici in India trattano i loro pazienti con la devozione insegnata da migliaia di anni di pratica. Non c'è nessun posto al mondo in grado di fornirvi un ritiro ayurvedico più autentico e dove potete veramente prendervi il tempo di riflettere su voi stessi. Meditate con i monaci e praticate lo yoga con persone sulla vostra stessa lunghezza d'onda in una delle destinazioni ayurvediche più incontaminate. L'ayurveda in India vi insegna a vivere consapevolmente senza distrazioni e vi riporta in armonia con voi stessi e la natura.
Le strutture tradizionali offrono autentici ritiri ayurveda con un'ampia varietà di programmi, ognuno su misura per le esigenze individuali dell'ospite. Scoprite le spiagge orlate di palme, i giardini tropicali o le dense giungle indiane mentre vi godete il vostro ritiro ayurvedico. Sfruttate il vostro lato avventuroso esplorando i fantastici sentieri dell'India nella natura incontaminata oppure osservate le rare ed esotiche specie di piante e uccelli che si sono stabiliti nei giardini botanici nativi dell'India, tra i più belli del mondo. Continuate a leggere per scoprire i lati colorati e magici dell'India esotica!
I nostri hotel partner in India possiedono una vasta gamma di programmi con lussuosi trattamenti ayurvedici per la guarigione e il benessere. I pacchetti esclusivi possono essere adattati alla durata del vostro soggiorno, fino ad arrivare ad una vacanza ayurveda di più settimane in India.
Ogni ritiro ayurveda inizia con una consultazione iniziale. Qui i terapisti ayurvedici tradizionalmente preparati determinano il vostro "tipo di Dosha". Di conseguenza, viene creato un piano terapeutico ayurvedico su misura per voi.
I trattamenti tipici come i massaggi ayurvedici e i trattamenti tradizionali della fronte sono parte integrante di ogni terapia. Programmi di rilassamento come lo yoga, la meditazione e gli esercizi di movimento sono poi incorporati nella vostra terapia per sostenere tutte le procedure ayurvediche. Molti resort offrono l'opportunità di approfondire la conoscenza dell'ayurveda o di esplorare la cucina ayurvedica con corsi e workshop speciali.
La medicina ayurvedica in India è un'esperienza totalizzante, che vi farà tornare a casa non solo più rilassati ma anche con un bagaglio culturale arricchito di nuove tradizioni ed esperienze.
Nella medicina ayurvedica, la salute è il bene supremo e quindi la base di una vita gioiosa. Durante la terapia Panchakarma, una terapia disintossicante che si traduce nelle "cinque procedure", le tossine vengono sistematicamente e delicatamente espulse dal corpo e allo stesso tempo l'anima viene curata mediante massaggi e oli caldi. Prima di iniziare una cura Panchakarma, sarete informati sulla procedura da un terapista certificato che, insieme a voi, creerà un piano terapico su misura per le vostre esigenze seguendo il vostro "Dosha", o tipologia di costituzione.
Rasayana mira a riportare indietro il tempo e ad aiutarvi a sentirvi più giovani e vitali. Questa terapia vi libererà dalle tossine e dai prodotti di scarto che invecchiano il vostro corpo e accorciano la vostra vita, oltre a ricostruire delicatamente la vostra forza vitale. Vi sarà fornito un piano individuale di nutrizione e benessere per tutta la durata del vostro ritiro ayurveda in India. Questo assicura una disintossicazione e una purificazione nella forma più delicata. Il ringiovanimento delle cellule e dei tessuti è l'obiettivo di questo ritiro ayurvedico. Noterete cambiamenti nell'aspetto della vostra pelle dopo pochissimo tempo.
Un corpo sano funziona senza problemi. Meccanismi come il metabolismo, il sistema linfatico, i polmoni, il fegato e i reni eliminano regolarmente tutte le sostanze nocive. Di tanto in tanto però, anche il miglior sistema è sopraffatto e ha bisogno non solo di una pausa, ma anche di un supporto attivo per il recupero e la rigenerazione. Una disintossicazione aiuta il vostro corpo a riequilibrare le proprie difese attraverso il riposo, l'esercizio e la depurazione. La medicina ayurvedica, sotto forma di integratori a base di erbe, aiuta il processo di disintossicazione.
Nel determinare il vostro Dosha specifico (Vata, Pitta, Kapha), gli specialisti ayurvedici ricevono molte informazioni sul vostro corpo, comprese le vostre abitudini quotidiane, la salute fisica e mentale, e anche informazioni sul vostro metabolismo. Quando uno specialista ayurvedico stabilisce il vostro Dosha, è in grado di personalizzare un piano ayurveda che si basa sul vostro corpo e sulle vostre abitudini personali, fattori unici che contribuiscono alla gestione del peso. I trattamenti saranno personalizzati per aiutarvi a riequilibrare il vostro corpo e la vostra anima e a eliminare le tossine, con l'obiettivo di aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi di perdita di peso a lungo termine in modo sano e a mantenere la nuova forma!
A invece volte avete solo bisogno di qualche coccola. E ve la meritate! Perché aspettare che ci sia un problema o che siate eccessivamente stressati per intraprendere un percorso ayurvedico? Lasciate che i nostri resort di lusso e i nostri devoti terapisti ayurvedici vi aiutino a dimenticare le vostre preoccupazioni e a mantenervi in piena forma! Partecipate alle lezioni di yoga e di meditazione e realizzate il vostro sogno ayurveda nel modo più autentico e naturale. Le delizie culinarie vi sono servite ogni giorno dai migliori chef dell'India. Lasciatevi conquistare da una di queste fughe esotiche e godetevi tutti i piaceri che l'India ha da offrire, scoprendo allo stesso tempo una delle medicine orientali più antiche!
Molte persone con condizioni mediche, spesso croniche, si rivolgono alla medicina ayurvedica come alternativa ai trattamenti tipici della medicina moderna o occidentale. I trattamenti medici moderni abituali comportano spesso l'assunzione di una varietà di pillole che danno a molte persone più effetti collaterali che sollievo. Sempre più persone, quindi, preferiscono sperimentare l'ayurveda per avere un approccio olistico e naturale al trattamento delle loro malattie croniche o dei loro sintomi grazie a trattamenti tradizionali e i rimedi a base di erbe. Molti medici approvano persino la medicina ayurvedica come metodo di trattamento complementare insieme ai moderni approcci medici.
Gli hotel indiani sono rinomati in tutto il mondo per la loro calda e invitante ospitalità. Nei nostri alloggi di prima classe sarete dunque accolti come ospiti durante il vostro ritiro yoga e ayurveda in India. Dove rilassarsi al meglio se non in un resort di lusso dove ogni vostro capriccio viene soddisfatto? Che stiate viaggiando da soli o in gruppo, verrete alloggiati in camere di alta qualità con vista mozzafiato. se volete un'esperienza ancora più tradizionale, allora cercate le struttue che più si avvicinano a una clinica ayurveda in India!
Per una vacanza ayurvedica variegata, è possibile prenotare in loco gite individuali, escursioni e visite a siti culturali. La vostra vacanza verrà completata da un programma individuale di spa e yoga in bellissimi paesaggi di benessere che assicurano momenti indimenticabili di beatitudine. I nostri centri ayurveda in India vi faranno trascorrere la vacanza della vita.
Enormi piantagioni di tè, coltivazioni di riso e spezie, spiagge di palme e parchi nazionali, come il Periyar National Park sono inseriti in paesaggi verdeggianti. 29 grandi laghi e lagune e 44 fiumi formano la principale rete di trasporto del sud-ovest dell'India.
Le backwaters sono il collegamento tra la città di Kochi e la città portuale di Kollam. Su chiatte di legno ben costruite si può fuggire dalla vita quotidiana e scoprire l'entroterra. Passerete davanti a templi colorati, vi fermerete in luoghi dall'elevato potere energetico e potrete sentire come qui conta solo il vostro orologio interiore. Questa regione unica è la perfetta per una vacanza ayurveda in India.
La regione dell'Uttarakhand si trova sull'Himalaya, nel nord dell'India, al confine con il Tibet e il Nepal. È la patria della più grande catena montuosa dell'India, il Nanda Devi, e offre viste spettacolari con cime innevate e piste da sci. Inoltre, potrete godere di località densamente boscose e valli fiorite.
I siti di pellegrinaggio religiosi e i sacri templi indù sono popolari luoghi di pellegrinaggio dell'Himalaya e creano la migliore base per la vostra vacanza ayurvedica in India. Durante le sessioni spontanee di yoga in un ashram potete ricaricare le batterie e l'energia vitale vicino alle due sorgenti sacre Gange e Yamuna.
Il sud dell'India è magnifico, colorato, caldo e tradizionale. Qui vengono soddisfatti tutti i cliché che vengono in mente quando si pensa all'India: templi riccamente decorati, piantagioni di tè profumate, spiagge di sabbia e palme. L'ayurveda in India non significa solo contemplazione interiore, ma attiva anche la gioia di vivere perduta.
Nonostante tutto, anche chi cerca la pace nell'India del sud avrà il suo tornaconto, perché si possono trovare idilliache oasi di pace e foreste tropicali. Attrazioni culturali come la città di Mysore, che ti incanterà, o Udagamandala, una città nelle montagne Nilgiri, che è il punto di partenza per escursioni nella natura mozzafiato dell'India del Sud.
Generalmente, il periodo migliore per viaggiare in India è tra ottobre e marzo. Tenete però a mente che ogni regione ha un clima diverso. E benché possa tentarvi andare in India durante la stagione più calda e più soleggiata, molti medici ayurvedici raccomandano i mesi più temperati per godere al meglio dei benefici di un trattamento ayurvedico.
Le lingue ufficiali sono l'hindi e l'inglese.
Dato che lo scopo di un ritiro ayurveda è liberare il corpo dalle tossine e dalle sostanze nocive,è altamente consigliato che vi asteniate dal fumo nel periodo precedente al vostro viaggio così come per tutta la durata dello stesso.
In generale, avrete bisogno di un visto per entrare in India. Questo dipende però dalla nazionalità e dal luogo di residenza, così come dallo scopo del viaggio. Ci sono vari tipi di visto disponibili, come la standard E-Visa ma anche E-Visa mediche. Per conocere l'opzione più adatta a voi, consultate il Ministero degli Esteri o l'Ambasciata Indiana in Italia. Vi saranno fornrie le informazioni più aggiorante.
SpaDreams controlla che ogni hotel ayurvedico disponga di un programma di ayurveda autentico effettuato sotto la supervisione di professionisti, medici e terapeuti ayurvedici qualificati. I nostri hotel partner ayurveda sono ugualmente impegnati nell'offrirvi un'esperienza ayurveda della migliore qualità.