Quale cura ayurvedica in Nepal sceglierete dipende principalmente dai vostri obiettivi personali. Con noi avete la possibilità di prenotare una cura di un giorno, un weekend ayurvedico o una cura ayurvedica intensiva fino a tre settimane. Generalmente, prima di iniziare la cura verrà effettuata una consultazione iniziale con un medico ayurvedico.
Durante questa consultazione, verrà determinato il vostro tipo di Dosha personale e verrà creato di conseguenza un piano di trattamento per la vostra cura esclusivamente su misura per voi. Alla fine della vostra terapia ayurvedica in Nepal, avrete un controllo finale e lo specialista ayurvedico vi preparerà per la vostra routine quotidiana a casa.
Le cure ayurvediche includono tipicamente trattamenti classici come i massaggi ayurvedici, le tradizionali colate d'olio sulla fronte, i massaggi alla testa e i bagni di vapore. Una parte integrante di una cura ayurvedica in Nepal sono la meditazione, lo yoga e gli esercizi di rilassamento e stretching, che vengono adattati all'età e alla condizione fisica personale e sono eseguiti da coach terapeutici.
Ayurveda in Nepal significa rafforzare la salute a lungo termine. Vengono offerti corsi di cucina ayurvedica e interessanti conferenze sull'ayurveda in generale. Le escursioni individuali di un giorno nei luoghi più incantevoli del Nepal contribuiscono a creare un programma di svago vario e indimenticabile. Gli chef ayurvedici certificati vi vizieranno con specialità preparate al momento per il vostro piacere culinario. Vegetariani, vegani o ospiti con intolleranze alimentari verranno naturalmente serviti di conseguenza.Potete prenotare la mezza pensione o la pensione completa o semplicemente godervi una colazione ayurvedica.