Indicazioni
Una cura disintossicante dà al vostro corpo un nuovo inizio, poiché ha un effetto positivo su molte funzioni diverse dell'organismo. Il risultato: ci si sente più sani, più felici, si ha una nuova energia, una pelle migliore e un umore migliore. Un trattamento detox rafforza anche il sistema immunitario.
Se il trattamento disintossicante è accompagnato da una riduzione dell'assunzione di cibo, si può continuare a sperare in una diminuzione dei chili sulla bilancia. Inoltre, dopo il percorso di disintossicazione, grazie all'alimentazione consapevole durante la terapia detox, imparerete a mangiare in modo più sano.
Controindicazioni ed effetti collaterali
È possibile che nei primi giorni di un programma detox si verifichino effetti collaterali spiacevoli come mal di testa, maggiore stanchezza, sete eccessiva, sudorazione e problemi gastrointestinali. Sintomi lievi di questo tipo sono del tutto normali. Se i sintomi persistono o sono molto gravi, si consiglia di contattare il medico.
Alle donne in stato di gravidanza e che allattano è generalmente sconsigliato sottoporsi a un trattamento disintossicante. Anche in casi in cui il fegato o i reni sono limitati nella loro funzione, ad esempio in caso di insufficienza renale, la disintossicazione non deve essere effettuata.